IL COVID-19 FERMA IL TROFEO SHALOM

Il Trofeo Shalom si ferma. Questo stop è dovuto al COVID-19 e così lo Shalom, una delle manifestazioni sportive più longeve della Campania e d’Italia come tanti altri eventi sportivi deve rinunciare per il momento alla propria attività. Si aspetterà un momento più tranquillo ma soprattutto si aspetteranno le indicazioni da parte del Governo Italiano su come e quando poter organizzare eventi sportivi come il Trofeo Shalom.
L’Organizzazione si era già avviata da tempo per realizzare la trentaseiesima edizione del Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup” riservato alla categoria Under 17, c’era già l’ok da parte della Nazionale Italiana della LND, detentrice del titolo del 2019 e l’adesione di alcune Società Professionistiche della Campania. Inoltre si attendeva l’ok da parte di qualche Società della massima serie che era stata invitata a partecipare così come l’adesione da parte di Società straniere. Purtroppo il Coronavirus ha fatto saltare ogni previsione e il tutto adesso è a data da destinare. Quella di quest’anno sarebbe stata un’edizione studiata sempre nei minimi dettagli, dopo il torneo dedicato all’Under 17 in programma dal 30 maggio al 2 giugno, la settimana succesiva e precisamente il 6 e 7 giugno la manifestazione avrebbe dedicato spazio al Calcio Rosa con un Quadrangolare di tutto rispetto, con la partecipazione già certa delle Streghe di Benevento e il Pomigliano. Inoltre l’organizzazione aveva già provveduto a contattare altre Società di un certo blasone proprio per poter iniziare questo tipo di torneo nel miglior modo possibile dandogli già una grande importanza. Il 13 e 14 giugno ci sarebbe stata la chiusura dell’intera manifestazione con il torneo dedicato al calcio Amatoriale denominato WEEKEND DEL CUORE con la partecipazione di otto squadre che ogni anno scendono in campo per ricordare amici dello Shalom che prematuramente ci hanno lasciato, il tutto, attraverso una Lotteria, con lo scopo di sostenere sia l’intera manifestazione Shalom e sia l’AIL l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfoma e Mieloma, sez. Stefania Mottola di Benevento.
Nel frattempo, siamo fiduciosi e siamo speranzosi di poter organizzare prima della chiusura dell’anno in corso il 36° TROFEO SHALOM “Tabacchi Collarile Cup” che dal lontano 1985 non ha mai saltato un’edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *