LO SHALOM PRESENTA DUE CALENDARI 2016…colorati, gioiosi e ricchi di passione

MARIO COLLARILE Delegato Provinciale CONI BN: “mi chiedo le ragioni del miracolo che sostiene ancora l’iniziativa e di quanto sorriso è ricco la manifestazione”.

GIULIO IACOVIELLO ex Vice Presidente FIGC-LND Campania “ne ho visto di calendari celebrativi nella mia lunga carriera ma nessuno mi ha suscitato tanta bellezza e spirito di passione come questo.

Presso il Restaurant 08cento24 nei pressi dell’Arco di Traiano, è stato presentato il calendario “Shalom” per il 2016, a moderare la cerimonia il responsabile dell’ufficio stampa Shalom Maurizio Morante.
Per la seconda volta, all’omonimo trofeo calcistico, che lo scorso agosto ha raggiunto la sua trentunesima edizione, segue questo tipo di iniziativa, perché “sfogliare i vari mesi dell’anno, ha spiegato Nunzio Raffio, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Shalom”, ci fa rivivere il torneo.
Siamo un po’ in ritardo rispetto al 2015, quando presentammo il calendario il 27 dicembre.
Ma realizzare questo prodotto è stata impresa ardua.
Ci siamo riusciti ed oltre a quello da parete illustriamo, oggi, anche il calendario da tavolo”.
A riempire le pagine per ogni mese dell’anno sono le fotografie di Cristian Formato, Fabio Feliciello, Simone Sferruzzi e Giancarmine Tretola.
“La fantasia dell’organizzazione, ha commentato Giulio Iacoviello, già vice presidente della Figc Campania, non ha limiti.
E’ un calendario tanto colorato quanto ricco di gioia.
Sfogliandolo si percepisce la passione che mettete nell’organizzare la manifestazione”.
“Mi sono chiesto, ha aggiunto Mario Collarile, delegato provinciale del Coni di Benevento, come si fa, in una città del sud, a creare qualcosa di duraturo.
Shalom lo è.
Ma gli ingredienti di questo miracolo quali sono?
La professionalità, che significa anche serietà e capacità di accoglienza, perché chi partecipa a questa manifestazione poi ritorna; la capacità di stimolare sempre, con qualche novità, l’interesse verso l’evento; e, ancora, c’è la passione.
Osservatelo questo calendario: ci sono tanti sorrisi, quelli che dovrebbero connotare la vita ed ogni sport, non solo il calcio”.
Il calendario sarà distribuito, già dalla giornata di domani, in alcuni punti commerciali della città.
Il 2016 sarà l’anno della trentaduesima edizione del Trofeo Shalom, si giocherà a giugno e non ad agosto.
“Siamo ancora in una fase di organizzazione, ha spiegato Daniele Mazzulla della Asd Shalom, non nascondiamo le difficoltà che ci sono.
L’evento ci sarà, ma che torneo sarà e con quante e quali squadre si vedrà: dobbiamo fare i conti con le risorse economiche che limitano le scelte.
Una notizia certa c’è: il Comune di Ponte, oltre ad ospitarci come ha già fatto, vuole partecipare attivamente al progetto.
Noi siamo ben lieti di accogliere anche altre proposte e manifestazioni di ospitalità.

Clicca sul calendario desiderato per visualizzarlo

Foto presentazione calendari

SAM_3506SAM_3497_DSC0641_01_DSC0656_1
_DSC0652_1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *