CAVESE E CASERTANA PER IL TERZO POSTO
La terza giornata della 35a Edizione del Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup” è stata sicuramente caratterizzata dall’assenza, comunicata solo poche ore prima del fischio di inizio, del Cassino, evento unico nella storia dello storico torneo sannita. Tale mancata partecipazione non ha permesso la disputa del match tra i laziali e la Grippo BN che quindi ne risulta vincitrice “a tavolino”. La stessa compagine beneventana allenata da mister De Rosa si qualifica anche per la finalissima di domenica come vincitrice del proprio girone.
L’unica gara della giornata ha visto scendere in campo la Nazionale LND e la Cavese: il finale è stato di 4-1 per gli azzurri di mister D’Urso. Ad aprire le danze ci pensa dopo soli 3’ di gioco Bernardi per la Nazionale. Un inizio del genere farebbe pensare ad un primo tempo ricco di gol ma, invece, si resta sull’1-0 fino all’intervallo. La ripresa riparte ricalcando il copione del primo tempo: ancora una volta, dopo tre giri di lancette, la Nazionale LND va in rete con Gaddini. Questa volta, però, le emozioni non terminano. La Cavese reagisce ed accorcia le distanze al 21’ con Argentato ma gli azzurri non ci stanno e ristabiliscono le distanze al 38’ ancora con Gaddini, doppietta personale per lui, prima di siglare la rete del definitivo 4-1 con Braconi quasi allo scadere della seconda frazione.
La finale di domenica, che si disputerà ancora sul terreno di gioco del “Meomartini” di Benevento, vedrà quindi contrapposte la Grippo BN e la Nazionale LND: saranno queste le due formazioni che si contenderanno la 35a edizione del Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup”.
IL TABELLINO
NAZIONALE LND – CAVESE 4-1
NAZIONALE LND: Ombra, Arkaxhiud (Zanetti), Di Noia (Convito), Tutino, Sartori, Mariconda (Boiga), Lombardi (Braconi), Dagasso, Galdoune, De Leo (Salucci), Bernardi (Gaddini). A disp.: Siani, Tronchin, Sessa. All.: Salvatore D’Urso
CAVESE: Nunziata, Donzetti, Borrone (Piccolo – Liguori)), Gallicchio (Feltre), Francese, Battimelli, Orefice (Bocchetti), Di Gilio (Aruta), Cozzolino, Abbate (Rocco), Colantuono (Argentato). A disp.: Merola, Liccardo. All.: Gaetano Perrella
Arbitro: Luca Cavalli
Assistenti: Nazzareno Pisano e Piergiorgio Grasso
Marcatori: 3’ pt Bernardi (LND), 3’ st e 38’ st Gaddini (LND), 21’ st Argentato ( C ), 44’ st Braconi (LND)
Ammoniti: Gaddini (LND), Orefice (C ), Argentato (C ),
Recupero: 1’ pt, 5’ st
Ufficio Stampa Trofeo Shalom