Nella scorsa estate abbiamo pensato a un Calendario Ufficiale dell’A.S.D. Shalom per raccontare il Trofeo Shalom. L’idea è venuta per celebrare i trent’anni di attività del torneo.
Far emergere attraverso un calendario, tramite la pubblicazione di un minimo di foto della scorsa edizione 2014, le emozioni, le passioni, le soddisfazioni, le capacità organizzative e l’orgoglio che un simile evento può trasmettere non è stato certo semplice.
Dalla testimonianza delle tante persone che si sono trovate a sfogliare questo “particolare” calendario penso che ci siamo riusciti, infatti hanno saputo cogliere almeno in parte ciò che proviamo noi. Sfogliandolo si può notare che ad ogni foto “stilizzata” abbiamo aggiunto un aggettivo per far capire cosa significa vivere questa manifestazione e a cosa può servire ai tanti giovani atleti che ogni anno partecipano al nostro torneo sia se continueranno ad essere calciatori e sia se seguiranno un percorso diverso della propria vita.
Lo abbiamo presentato il 27 dicembre 2014 attraverso una conferenza stampa tenutasi presso i locali del nostro Partner Ufficiale “Bar Tabacchi Fratelli Collarile” alla presenza dell’Avv. Domenico Giulio Iacoviello (Vice Presidente del Comitato Regionale Campania FIGC) e dell’Avv. Francesco Castracane (Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Sezione di Benevento).
Visto gli apprezzamenti e il bel risultato ottenuto, ripeteremo anche per il 2016 quest’esperienza, attraverso le foto dell’edizione che vivremo a fine agosto, magari cambiando il format e studiando comunque un calendario di qualità.
Il lavoro del calendario 2015 è stato dedicato a tutte quelle persone che come noi amano il calcio, protagonisti dentro e fuori dal campo…ma sopratutto a coloro che hanno dato e daranno con il loro impegno qualcosa al Trofeo Shalom, alle Società partecipanti, ai dirigenti, agli atleti, agli allenatori, agli arbitri, ai media, ai nostri volontari, ai nostri testimonial, a tutti i nostri partners commerciali e alle nostre famiglie che con sacrificio ci sono vicino in questo viaggio ricco di amore…