Raccontando l’ edizione 2014

L’edizione del 2014 è stata fantastica, hanno preso parte al torneo quattro tra le Società Calcistiche più blasonate del calcio italiano e vale a dire: Internazionale Milano, Napoli, Lazio e Torino, ad affiancare le italiane due straniere di ottimo calibro, gli slovacchi del Senica e i cechi del Brno e a completare il quadro delle otto squadre le Rappresentative Federali della Campania e del Sannio.
Alto il livello tecnico, basti pensare che l’Inter qualche settimana dopo lo Shalom si è aggiudicato il titolo Nazionale vincendo lo scudetto di categoria.
Sono stati gli slovacchi del Senica a vincere la trentesima edizione del torneo, nella finale disputata alla Stadio Meomartini di Benevento la compagine allenata da Miroslav Hainc ha battuto per 1 a 0 il Torino, quest’ultima ottima formazione ha partecipato allo Shalom portando solo atleti del 1998 (un anno in meno rispetto agli avversari) schierando comunque elementi interessanti.
La finalina, valevole per il 3° e 4° posto, è stata vinta dall’Inter per 4 a 0 sul Napoli. Nulla da fare per la formazione partenopea, che si è dovuta arrendere ad un gruppo più forte tecnicamente e sicuramente più organizzato sul piano tattico.
Deludente invece la Lazio di mister Avincola che non è riuscita ad agguantare un posticino alle semifinali, un peccato non aver centrato il poker visto che nelle tre ultime edizioni mister Inzaghi aveva sempre raggiunto il primo posto.
Buona la prestazione delle due rappresentative federali che sicuramente avrebbero meritato qualcosa in più, il Brno invece si è rilevata squadra molto forte sul piano fisico ma con poca fantasia.
Gli eventi hanno caratterizzato anche questa edizione come l’accoglienza delle squadre, la Messa dello Sportivo, la serata di aggregazione con pizza e bibite, la visita alla città, il tutto seguito dalle varie emittenti televisive locali e dalle varie testate giornalistiche sannite, inoltre grande soddisfazione l’organizzazione l’ha ottenuta dopo che RAI SPORT ha trasmesso la finale in differita.
Ottimo come sempre l’aiuto dei numerosi collaboratori che ogni anno con il loro apporto hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *