Mercoledì 8 agosto presso i locali del Bar Gelateria Tabacchi Collarile in Piazza San Modesto a Benevento, alla presenza delle Autorità Civili e Federali, si è tenuta la Presentazione Ufficiale del 34° Trofeo Shalom che quest’anno è dedicato a Giuseppe Izzo, componente dello Staff Shalom prematuramente scomparso due mesi fa.
La Presentazione è stata diretta dal giornalista sannita Alfredo Salzano coadiuvato da Claudia Covino, ha preso la parola il Presidente dell’ASD Shalom Nunzio Raffio che ha dato il benvenuto a tutti i presenti e ha ringraziato in primis le Società che hanno aderito al torneo (Cavese, Foggia, Cassino, Juve Stabia, Casertana e Savoia). Ha poi illustrato la novità di questa edizione, un Quadrangolare del Cuore per ricordare gli amici Carmelo Imbriani (Testimonial in passato della manifestazione), Francesco Castracane (Pres. AIA BN), Nicola Bozzelli (Telecronista e Giornalista Shalom), Paola Parrella (Membro ASD Shalom) e Giuseppe Izzo (Steward e componente Shalom).
Per l’occasione il giorno 23 agosto scenderanno in campo le formazioni degli Allenatori, Arbitri, Giornalisti e Steward. Maurizio Morante, addetto stampa del torneo ha poi illustrato tecnicamente il torneo dedicato agli Under 17.
La parola poi è passata al Sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone che ha ribadito come fosse possibile che alla manifestazione giovanile Trofeo Shalom, la più longeva e la più importante, non ci fosse il Benevento Calcio, elogiando i valori che la manifestazione trasmette ai giovani partecipanti e che una società come quella giallorossa abbia “toppato” nella decisione di non partecipare pur avendo il titolo di detentrice del trofeo.
Hanno preso poi la parola il delegato CONI Mario Collarile, Vincenzo Iacoviello neo delegato alla FIGC-LND BN, Nazzareno Mignone Pres. AIA BN, Domenico Giulio Iacoviello componente assembleare FIGC-LND del Comitato Regionale Campania. Sono intervenuti anche il Pres. dell’AIAC, Prof. Gianni Varricchio e il Presidente dell’AIL Salvatore Mottola. Commovente è stato poi ricordare l’amico/fratello Giuseppe Izzo a cui l’organizzazione ha voluto donare una t-shirt con il suo volto impresso e la dicitura “Peppì…sempre con noi” al fratello maggiore Antonio.
Una manifestazione tutta da vivere nei minimi particolari, sia il giorno 20, 21, 22 e 24 per il torneo dedicato agli Under 17 e sia il giorno 23 con il Quadrangolare del Cuore.