PRESENTATA LA XXXI EDIZIONE DEL TROFEO SHALOM

LA PARTECIPAZIONE DEL NAPOLI AUMENTA LA QUALITA’ DEL TROFEO SHALOM.

Si è svolta ieri sera, presso il “Morgana Music Club” di Benevento, la Conferenza Stampa di presentazione della Trentunesima Edizione del TROFEO SHALOM “Tabacchi Collarile CUP”.

Il torneo, quest’anno, sarà “itinerante” coinvolgendo anche gli impianti sportivi del Comune di Foglianise e di Ponte sui quali si svolgerà la fase a gironi (6 gare in programma su ogni impianto), mentre le semifinali di sabato 29 e le finali di domenica 30 agosto si svolgeranno sul terreno del “Gennaro Meomartini” di Benevento sito al Rione Libertà.

Molte le Autorità presenti, sia sportive che politiche. L’ass. Armando Capobianco ha ringraziato gli organizzatori per aver concesso la possibilità al Comune di Ponte di essere protagonista di una manifestazione tanto importante a livello nazionale ed internazionale come lo “Shalom”. Il delegato provinciale del C.O.N.I., avv. Mario Collarile, ha sottolineato come, nonostante le mille difficoltà che ogni volta si presentano, l’organizzazione riesce, ormai da trentuno anni, e grazie al lavoro e alla passione di tanti volontari, ad organizzare un Torneo che ormai è diventato un appuntamento atteso da tutto il panorama sportivo giovanile e dilettantistico, sia in Italia che fuori. Hanno partecipato inoltre: il Vice Presidente della FIGC-LND Comitato Regionale Campania avv. Domenico Giulio Iacoviello, che ha sollecitato le Istituzioni Locali affinché aiutino lo Shalom stanziando fondi per non incorrere in un possibile futuro allontanamento e perdita di questa storica manifestazione dal territorio beneventano. La sezione AIA di Benevento è stata rappresentata dal dirigente Stanislao Genito, presente anche un componente della Misericordia. Nel corso della Presentazione è intervenuto l’ex calciatore professionista Enrico Maria Amore che ha presentato il software della LFSCOUTING nuovo Partner Tecnologico del Trofeo Shalom, una novità in assoluto che permetterà di visualizzare attraverso il sito www.trofeoshalom.com tutte le partite in programma del torneo con relative liste degli atleti riportando moduli di gioco, sostituzioni, ammonizioni e espulsioni e giudizi finali sui migliori calciatori che si distingueranno.

Le squadre partecipanti, in base ad una formula ormai collaudata, saranno otto, divise in due gironi: il Senica, formazione slovacca detentrice del trofeo sarà la testa di serie del girone A insieme al Frosinone, Salernitana e Crotone. Nel girone B, la Sampdoria (debuttante nel torneo)sarà l’altra testa di serie insieme al Napoli, Benevento e Avellino. Le partite dei gironi si svolgeranno il 27 e 28 pomeriggio e il 29 mattina sui terreni di gioco del “Comunale” di Foglianise e dell’ “Ocone” di Ponte. Dopodiché ci si trasferirà al “Meomartini” il 29 pomeriggio e il 30 mattina per disputare le semifinali e le finali.

Soddisfatti gli organizzatori: “Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta: essere arrivati alla trentunesima edizione del torneo è per noi motivo di grande orgoglio. Il grande numero di richieste di partecipazione che ogni anno ci arriva è segno della bontà del nostro lavoro. Nonostante la crisi che attanaglia la società attuale, lo “Shalom” continua ad essere un appuntamento fisso per tutti gli sportivi e gli appassionati. Tuttavia il Trofeo non vuole essere solo un momento di sport ma anche di aggregazione e cultura viste anche le iniziative ad esso collegate. I ragazzi, circa 200, delle squadre coinvolte saranno portati a conoscere le bellezze di Benevento grazie anche all’ausilio di guide turitistiche forniteci dall’E.p.t. di Benevento, a cui va il nostro ringraziamento”.

Appuntamento, quindi, per il calcio di inizio della prime partite, alle 16:30 del 27 agosto sui campi  di Foglianise e Ponte.

Ufficio Stampa Trofeo Shalom

Galleria fotografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *